Creare armonia tra i risultati delle prestazioni sportive ed il comfort di guida quotidiano richiede tempo. e porta con sé la sua parte di ostacoli e battute d'arresto. Raggiungere la perfezione significa ricominciare ogni volta da capo; questo è esattamente ciò che facciamo. Ed ecco perché ci vogliono anni per raggiungere la perfezione in un'auto ed ecco perché NSX non può che migliorare nel tempo.
Le basi della nuova NSX: ibrida, potente e sportiva. Una maggiore potenza comporta anche maggiori sfide. Per controllare questa potenza abbiamo dovuto spostare il focus sul conducente, ottenendo come risultato la sensazione di totale connessione durante la guida, un feeling quasi impensabile.
La realizzazione di una connessione totale tra uomo e macchina richiede tempo; molte intuizioni si sono rivelate inadatte. Ma non abbiamo mai perso di vista l'idea essenziale di NSX, che è quella di mettere il conducente sempre al centro dell'auto.
Il conducente è sempre al centro di NSX. Subito dietro si trova il motore più avanzato tecnologicamente che sia mai stato costruito.
Il motore costruito a mano è un V6 doppio turbo da 3,5 litri. Montato al centro del telaio in alluminio, eroga una potenza attraverso un cambio a doppia frizione a nove rapporti che garantisce una risposta istantanea.